Biscotto Biscotto

Biscotti all’Amaro Limoncè: uno tira l’altro

07.06.2021

Non sai più come stupire i tuoi ospiti? Ci pensiamo noi.
Metti da parte i classici cioccolato, crema, panna e pistacchio, per lasciare spazio all'originalità di Amaro Limoncè. Vediamo insieme come realizzare dei biscotti davvero sorprendenti!

Ingredienti:
500 g di farina
2 uova
200 g di zucchero 250 g di burro
1 tazzina di Amaro Limoncè
1 bustina di lievito per dolci
Scorza di limone q.b.

Preparazione:
Iniziamo dall’impasto. Posizioniamo la farina su un piano da lavoro creando una piccola conca in cui versare il nostro Amaro Limoncè. Procediamo poi aggiungendo gli altri ingredienti: uova, 150 g di zucchero, lievito, sale, scorza di limone e il burro a pezzetti. Impastiamo il tutto fino a rendere il composto omogeneo, a questo punto lasciamo riposare l’impasto in frigorifero per mezz’ora.

Una volta trascorsi i 30 minuti togliamo il composto dal frigo e lo stendiamo per bene, senza renderlo troppo sottile. Con un bicchiere facciamo pressione sulla pasta stesa, dando la forma circolare ai nostri biscotti. Successivamente, prendiamo un piatto e versiamo i restanti 50 g di zucchero per ricoprire delicatamente le forme che abbiamo appena realizzato. Posiamo i biscotti sopra della carta forno ben distanziati e inforniamo a 170 gradi per 15 minuti.

Una volta pronti li lasciamo freddare per qualche ora. Ed eccoci qua con un dolce semplice e sorprendente, perfetto per un dopo cena in compagnia. L’abbinamento perfetto? Ovviamente con un bicchierino di Amaro Limoncè.