I miracoli del limone
Per quante volte possiamo parlare di limoni, ci sarà sempre un modo e un motivo diverso per farlo.
Questo perché l’agrume che in casa non manca mai vanta di tantissime proprietà, risultando essere una scelta profumata, ecosostenibile ed efficace anche quando si tratta di pulizie casalinghe.
Frigorifero, piatti, forno, microonde, rame e ottone, piani di lavoro: in questo lungo elenco, seppur non completo, troviamo sempre il limone a fare da fil rouge. Infatti, sgrassa e profuma, garantendo un risultato ottimale su ognuna di queste superfici.
Oggi vediamo come far sì che ognuna di queste qualità emerga, ma lo faremo attraverso la pulizia di caffettiere e teiere. Sì, perché assicurarci che siano in una condizione sempre al top farà sì che le nostre pause giornaliere siano un momento di piacere, soprattutto quando ci sono ospiti, amici o parenti.
La soluzione è tanto semplice quanto vantaggiosa: un mix di acqua calda e succo di limone basterà infatti per far sì che le nostre teiere e caffettiere risplendano e siano igienizzate, rimuovendo possibili residui di sporco. Nulla di tutto ciò comprometterà in alcun modo il gusto originale.
Talmente semplice che nulla ci vieta di provarlo subito e testare personalmente. Pronti?