Sento profumo di Limone.

18.08.2020

Quante volte dopo una cena un po' flambé, ci ritroviamo a dover fare i conti con la puzza di bruciato in cucina? A chi non è mai capitato di non riuscire a levare degli odori ostinati dai vestiti dopo tante lavatrici? Scopriamo insieme alcune semplici soluzioni per rendere la casa profumata con l'aiuto dei nostri amati limoni.

1. Nel frigorifero
Volete mantenere un profumo fresco e piacevole nel vostro frigorifero? Vi basterà mettere la metà di un limone all'interno di uno scomparto e sostituirlo ogni tre giorni. Finalmente potrete dire addio al sentore di formaggio stagionato!

2. In cucina
Per eliminare quel fastidioso odore di bruciato dalla vostra cucina prendete dei limoni, affettatene degli spicchi e fateli bollire in un po' di acqua. Il risultato sarà strepitosamente agrumato!

3. Nella lavatrice
Provate a inserire nella vostra lavatrice un limone tagliato a metà e privato dei semi, non solo rimuoverete eventuali sgradevoli odori, ma otterrete un bucato più candido che mai.

4. Nell'armadio
Odore di canfora nell'armadio? Per toglierlo vi basterà passare al suo interno un panno bagnato con del succo di limone, e lasciar asciugare la superficie all'aria per qualche ora.

5. Sul corpo
Deodorante finito? Niente panico, anche qui il nostro fantastico limone fa magie. Spremetene il succo e imbevete un batuffolo di cotone, poi passatelo sulla pelle. Et voilà, il gioco è fatto!

E se il fai da te non fa per voi, vi basterà bicchierino di Limoncè per godervi il profumo di limone e non solo!