Limoncè lo vedi giallo ma ha un sapore d’oro.
Poche cose in questo 2021 ci fanno brindare con gioia, trionfare ai World Liqueur Awards è sicuramente una di queste.
Reduce dalla vittoria in una competizione globale come quella organizzata da TheDrinksReport.com, Limoncè non può che essere considerato il nostro orgoglio italiano. È stato proprio il Made in Italy a sbaragliare la concorrenza, infatti, Limoncè si è aggiudicato il primo premio salendo sul podio come miglior liquore alla frutta.
La giuria ha definito così il limoncello italiano:“gusto di limone molto intenso al naso, seguito al palato da una cremosità zuccherina, l’aroma ricorda la scorza fresca dei limoni e si conclude con un finish pepato. All’occhio risalta l’aspetto leggermente torbido come quello della limonata.”
Ad avvalorare questo premio sono i professionisti che ogni anno partecipano in veste di giurati. Infatti, prima del giudizio finale ogni liquore viene assaggiato e analizzato da un panel di giornalisti di spicco, venditori specializzati nel settore beverage e addetti ai lavori, una giuria di distillatori ed esperti dell’industria.
Per l’inizio di quest’anno non potevamo chiedere di meglio. Brindiamo a questa vittoria, con l’augurio che l’anno ci riservi tante altre soddisfazioni.
Per ulteriori informazioni: www.worlddrinksawards.com